Animazione1

domenica 22 marzo 2015

COME PULIRE UN IPHONE


Ti dico subito che se intendi mantenere il tuo iPhone sempre luminoso e al top dell’efficienza dovresti intervenire ogni due-tre giorni alla settimana, con una buona pulizia. In fondo in fondo pulire un iPhone è la cosa più semplice che ci sia. Ti vengono richiesti solo una buona dose di pazienza, un tot tempo a disposizione e una particolare attenzione.

Cominciamo ad esplicitare le fasi dell’intervento. Al momento appronta  un panno in microfibra, una scodellina con poca acqua distillata e un comodo piano di lavoro.  Assicurati che il tuo iPhone, nel momento della pulizia, non sia collegato al pc, né ad altro dispositivo.  Nel caso cerca di scollegarlo da tutti i cavi USB. Successivamente premi il tasto “Sleep/Wake”. Pochi secondi dopo vedrai sullo schermo occhieggiarti un bel cursore. Con il dito trascinalo sullo schermo.
Ora il tuo iPhone è in fase di off. Prendi il panno in microfibra e “inumidiscine” appena appena un angolo nell’acqua distillata. Poni molta attenzione a non saturarlo, altrimenti potresti causare dei seri danni. Se ciò dovesse avvenire vedrai il tuo iphone comportarsi in modo irregolare o addirittura non accendersi più.
Comunque ti consiglio di seguire sempre il manuale di istruzione  della Casa, qualora in esso si diano informazioni relative alla pulizia, nonché tutte le precauzioni da porre in essere e non ultimo  l’utilizzo del panno,  presente eventualmente nella confezione.
Ma ritorniamo a noi. Riprendi l’angolo asciutto del panno in microfibra e con esso ripassa delicatamente sull’iPhone, ponendo particolare attenzione al ”touch screen". Non tentare di pulire “le porte”,  non usare detergenti liquidi o spray, specie quelli contenenti alcool, compresi i lavavetri, oppure quelli contenenti ammoniaca. Lo stesso dicasi per qualsiasi tipo di sapone. Se ti accorgi che lo schermo, anche dopo la pulizia fatta, presenta ancora della sporcizia prendi una spazzola (la più morbida possibile!!) e prova a passarci su con accuratezza. Fatto ciò, riprendi il panno in microfibra (dal lato asciutto ovviamente) e rimuovi dal cellulare qualsiasi eventuale zona, sia anche minima, di umidità.
Quando esso sarà completamente asciutto, riattiva il tasto “Sleeep/Wake”. Ricordati di tenere il tuo iPhone possibilmente lontano da ambienti eccessivamente umidi come, ad esempio le piscine, le saune, i bagni a vapore e via discorrendo.  Qualora  esso abbia a bagnarsi, scollega tutti i fili e prova ad asciugarlo con un phon per capelli, posizionato su una temperatura moderata.


Ti potrebbe interessare leggere anche:



 

Nessun commento:

Posta un commento